Nome del progetto: INNOVAZIONE STRATEGICA IN ATEX INDUSTRIES SRL
Il progetto concluso era volto alla ridefinizione di un nuovo modello di business previsto per la Elettrograf Srl, ora fusa nella ATEX INDUSTRIES SRL, in particolar modo nell’individuazione di un nuovo processo di digital marketing, efficientando così tutte le attività legate ai sistemi di marketing innovativo per assicurare la corretta tracciabilità delle informazioni ottenute dai KPI, dai target stabiliti e dalle piattaforme informative, integrando al meglio il brand Elettrograf in quello della Atex.
Le attività operate dalla società di consulenza Spherica Advertising, che hanno permesso il completo raggiungimento degli obiettivi posti, hanno riguardato le seguenti Fasi e sottofasi:
Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 16.000,00 ATEX INDUSTRIES SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.
POR FESR 2014-2020 Azione 3.4.2 – “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”
Nome del progetto: PIANIFICAZIONE STRATEGICA E PROMOZIONALE IN ATEX INDUSTRIES SRL
Il percorso di internazionalizzazione intrapreso dall’azienda voleva dar continuità alla volontà di crescita e dinamicità tipica della ATEX INDUSTRIES SRL.
Attraverso le attività svolte dalla società di consulenza Spherica Advertising srl si sono poste le basi per un consolidamento della presenza della ATEX nel mercato tedesco (Germania) e un’entrata consapevole e strategica in Francia, Spagna e Polonia.
Il consulente ha elaborato l’analisi dei mercati sopra citati studiando e valutando le azioni, i canali e gli strumenti efficaci e più idonei nell’affrontare i nuovi mercati.
L’azienda ad oggi dispone di un piano strategico e promozionale solido e coerente con gli obiettivi di sviluppo internazionale posti.
Attraverso questo percorso, le attività sono state approcciate con un’ottica innovativa e sfruttando gli strumenti digitali.
Il brand ATEX potrà pertanto essere diffuso nella corretta maniera, sviluppando nuove reti commerciali di partnership e di clienti in Germania, Francia, Spagna e Polonia.
Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 20.000,00 ATEX INDUSTRIES SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.